Darsena le Saline

aereadarsenaDarsena Le Saline è situata di fronte al centro storico di Chioggia, all’interno delle bocche di porto: un marina moderno ed attrezzato, una struttura in grado di offrire il massimo comfort ed i migliori servizi per l’ormeggio e la gestione delle imbarcazioni. Da oltre vent’anni punto di riferimento per la nautica da diporto del territorio, il marina è palcoscenico di importanti manifestazioni sportive, di eventi mondani e culturali, oltre che importante piattaforma di servizi tecnici all’imbarcazione; un modo unico e originale per vivere la città di Chioggia e dintorni, un “Borgo Marinaro” fatto di splendidi paesaggi, di un ricco patrimonio monumentale e architettonico e di antiche tradizioni popolari.

 

Il Porto 

portoGrazie ai fondali profondi la darsena è adatta a tutti i tipi di imbarcazione a vela e motore e, grazie alla sua eccezionale posizione, garantisce l’accesso in entrata e in uscita in massima sicurezza con qualsiasi tempo. Il porto si sviluppa su banchine, pontili fissi e pontili galleggianti, a sud e a nord dell’Isola Morin, al riparo dal moto ondoso e protetti da tutti i venti. Oltre 450 ormeggi, per imbarcazioni fino a 24 metri di lunghezza e 5 di pescaggio, sono attrezzati con pali da ormeggio o finger e hanno a disposizione acqua ed energia elettrica, che vengono erogate tramite l’utilizzo di chiave elettronica. La Darsena inoltre dispone di un ampio piazzale che consente di ospitare barche, natanti e gommoni a secco. Ampi locali wc e docce calde sono sempre a disposizione. I marinai, che vantano una decennale esperienza, forniscono assistenza qualificata 24h su 24, 365 giorni l’anno.

 

La Club House

IMG_4259La principale struttura a terra del marina è la Club House, ricavata dal vecchio “squero”, il cantiere navale. Luogo di ritrovo e relax per i clienti, la Club House offre il massimo per un soggiorno confortevole e caratteristico: ampia sala con servizio bar, una piazzetta con gazebo, sala tv, salone ristorante ed un giardino con zona solarium.

La ristrutturazione dei locali ha aggiunto un tocco di raffinatezza agli ambienti: pavimenti di marmo, travi di legno a vista e grandi finestre che affacciano sui canali di Chioggia, la rendono luogoideale per banchetti, cerimonie, serate di gala e meeting.

 


Il Cantiere

cantiereDarsena Le Saline svolge per i propri clienti e per quelli esterni lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Le attrezzature permettono operazioni di alaggio e varo, carenaggio completo, lucidatura, lavaggio, alberaggio, sbarco e imbarco motore, posa su invaso e taccaggio e cambio zinchi. Inoltre il personale tecnico specializzato assicura un’assistenza mirata, all’altezza delle richieste più esigenti.